Death Stranding: il titolo di Hideo Kojima arriva su Game Pass per PC? Xbox stuzzica i fan

death stranding hideo kojima productions sam porter bridges

Scavalcamento di fronte in atto? Parrebbe di sì, almeno per il momento. Il profilo Twitter di Xbox Game Pass PC ha da poco sostituito la sua di profilo. Il ha adesso come sfondo una collinetta sovrastata da un cielo che promette pioggia… cronopioggia. Sono in tanti, tantissimi ad aver riconosciuto un paesaggio da Death Stranding in quella foto che, assicura Microsoft, non è altro che una “bella di un paesaggio”.

Convincenti come una moneta da 3 euro e 50, i Social Media Manager insistono che Death Stranding non c’entri nulla. Ci pensa Tom Warren a smentirli con una rapidità disarmante. Il giornalista, infatti, come risposta al Tweet, ha postato una foto dello stesso sfondo che, però, include anche Sam Porter Bridges, protagonista del titolo di Hideo Kojima e della sua rinnovata Kojima Productions.

Death Stranding su Game Pass, impossibile? Diremmo più “improbabile”. I diritti sull’opera sono condivisi tra Kojima Productions e Sony che difficilmente potrebbe concedere a Microsoft il diritto di inserire il titolo in catalogo. Più probabile, come qualcuno suggerisce, che il titolo verrà portato su XCloud in compatibilità. Kojima Productions, in fondo, sta già collaborando con Microsoft proprio per un titolo che sfrutti questa tecnologia. Utilizzare il gioco del 2019 come “test” per saggiare le potenzialità del servizio potrebbe essere una buona mossa da parte di Koji-Pro che, così, potrebbe avere modo di muovere i primi passi con un gioco già rodato, anche su PC. Quando si provò a far girare il titolo su una Xbox attraverso GeForce Now, bisogna rammentare, Xbox bloccò tutto. Ora però che c’è stata – almeno virtualmente – una stretta di mano tra Phil Spencer e Hideo Kojima questa cosa potrebbe essere cambiata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per qualcuno, invece, il titolo di Hideo Kojima non c’entra nulla. La risposta sarebbe da cercare in Starfield. A supporto della tesi vengono postati alcuni screen dal titolo che, però, falliscono nel mostrare somiglianze col paesaggio scelto da Game Pass come nuova pro-pic. Il prato verde mostrato ricorda troppo la regione orientale della mappa di Death Stranding, quella di partenza.

Ovviamente si attendono conferme ufficiali.

xbpx game pass pc microsoft immagine profilo twitter death stranding

Fonte: Xbox Game Pass PC