Death Stranding: Ecco i primi dettagli sul gameplay. Tra un anno arriverà su PC?

Death Stranding

Il nuovo video di Death Stranding pubblicato nelle scorse ore ha parzialmente svelato alcuni misteri sul nuovo titolo di Kojima.

Come prima cosa sono stati chiariti alcuni dettagli sul gameplay anche grazie alla sinossi pubblicata sulla pagina ufficiale italiana del gioco.

Come aveva già anticipato Kojima nelle sue precedenti interviste, Death Stranding è un’avventura open world ambientata in un futuro non troppo lontano che è stato sconvolto da alcuni eventi soprannaturali, i quali danno il nome al gioco.

Il protagonista Sam Porter Bridges dovrà esplorare un mondo ormai deserto e mettere nuovamente in connessione tra loro le poche sacche di umanità sopravvissute.

Sam dovrà portare con se e proteggere a ogni costo provviste ed equipaggiamento necessari ai suoi lunghi viaggi, nel tentativo di riunificare la nazione. Il viaggio non sarà semplice, ci saranno ostacoli insormontabili ed eventi soprannaturali che altereranno lo stato dell’ambiente.

La morte non è la fine di tutto. Non andrete in contro al classico ‘Game Over‘, bensì vi ritroverete invischiati in una sorta di limbo dal quale dovrete trovare una via di uscita. Ma fate ben attenzione perchè ogni morte avrà delle conseguenze, e lo scontro diretto non è sempre il miglior approccio per superare certe situazioni.

Death Stranding avrà anche una componente multiplayer asincrona. Potrete aiutare altri giocatori inviandogli provviste, o seguendo le loro tracce e condividendo un rifugio.

Secondo alcune voci il titolo dovrebbe uscire solo in esclusiva temporale su PS4 per poi approdare su PC nel giro di un anno. Il lancio sulla console Sony è previsto per l’8 novembre in tre edizioni, una standard una Special Edition e una Collector’s Edition (di cui vi abbiamo parlato in questa news).

A sostegno di questo rumor ci sarebbero alcune prove. Nel 2015 si parlò anche di versione PC, mentre il marketing di Sony non ha adottato la classica formula delle esclusive ‘Olny on PlayStation 4‘, ulteriormente avvalorata dal fatto che lo stesso Kojima non avrebbe smentito una versione PC.

Infine i fan del gioco hanno scoperto che la versione giapponese del trailer è leggermente differente da quella occidentale. Per la precisione c’è circa un minuto di video in più, e tra le varie scene extra si può notare quella che sembrerebbe una boss fight.

Vi ricordiamo infine che Death Stranding è disponibile in pre-order su Amazon con uno sconto del 15%.

Fonte: PlayStationReddit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.