Deathloop: dopo PlayStation 5 arriverà anche su Xbox Series X nel 2022

Deathloop Arkane Studios PlayStation 5 Xbox Series X

Deathloop, il nuovo gioco di Arkane Studios, ha già una data di lancio per la versione Series X e presumibilmente anche su Xbox Game Pass. Il titolo come sappiamo è previsto in uscita come esclusiva temporale su 5 e PC.

Banner Telegram Gametimers 2

Deathloop è stato annunciato per la prima volta all’E3 2019 durante la conferenza PlayStation, con Bethesda nel ruolo di publisher. E solamente l’anno successivo è stato svelato che si sarebbe trattato di un gioco per PlayStation 5 e PC, ma tutto faceva in qualche modo intendere che l’esclusiva sarebbe stata solo temporale.

Tutto ciò avveniva molto prima dell’acquisizione da parte di Microsoft del gruppo Zenimax, che comprende Bethesda e lo studio di sviluppo Arkane Studios, che sta lavorando al titolo. L’acquisizione è stata decisamente costosa, 7,5 miliardi di dollari, e quindi siamo certi che Xbox in futuro vorrà sfruttare al meglio il proprio investimento.

Annullare gli accordi già presi in precedenza non era possibile, né conveniente. Si è quindi deciso di lasciare tutto invariato, ma ora con la certezza che il titolo sarebbe arrivato a tempo debito anche su Xbox Series X.

A darne conferma sarebbe proprio l’ultimo trailer pubblicato sul canale ufficiale di PlayStation, che nelle note indica chiaramente che si tratta di una esclusiva temporale di un anno.

Quel che invece non è ancora noto è se il titolo una volta giunto su Xbox Series X sarà incluso fin dal 21 maggio 2022 su Xbox Game Pass. Ma al momento è ancora presto per saperlo.

Deathloop sarà disponibile per PC e PlayStation 5 dal 21 maggio 2022. I pre-order sono già aperti e potete prenotare la vostra copia qui.

Nell’attesa gustatevi l’ultimo trailer qui di seguito. Buona Visione!