Destiny 2 vivrà ben più di 5 anni, secondo Microsoft

destiny 2

Grazie all’annuncio di qualche settimana fa, sappiamo già che godremo e di Destiny 2 dal prossimo settembre. Per qualcuno, però, il divertimento non finirà presto.

Non siamo completamente estranei a prodotti che, una volta pubblicati, hanno goduto – o godono ancora – di un ciclo vitale incredibilmente lungo. World of Warcraft è il primo esempio che ci viene in mente, ma potremmo farne davvero tanti altri.

Activision, ai tempi del primo capitolo della neo-saga, parlò di un supporto lungo almeno 10 anni. Gli anni non saranno stati propriamente dieci, ma è possibile che Destiny 2 punti ancora più in alto.

“Ho speso 600 ore nel primo Destiny. Sapete, credo davvero che Destiny 2 sarà uno di quei titoli che anche dopo cinque, sei o sette anni sarà ancora popolatissimo di utenti”, ha infatti detto Phil Spencer, boss della divisione Xbox.

“Sarà un po’ come World of Warcraft. 10 anni dopo, o 15 anni dopo, ancora milioni di persone lo giocano”.

Mai come in questi casi, ci verrebbe da dire: chi vivrà, vedrà. Possibile, a questo punto punto, che Spencer sappia qualcosa che noi non sappiamo. E l’hype, ovviamente, inizia già a scorrere a fiumi.

Fonte