Destiny e Mass Effect: nasce la collaborazione tra Bungie, Electronic Arts e BioWare

Destiny 2 x Mass Effect collaborazione Bungie BioWare Electronic Arts

Bungie, Electronic Arts e BioWare hanno stretto una collaborazione che porterà oggetti di Mass Effect all’interno di Destiny 2. A partire dal 13 febbraio 2024, infatti, i videogiocatori potranno avere nuovi elementi cosmetici e altri articoli di gioco legati all’universo fantascientifico di BioWare e, in particolare, ai primi tre capitoli. Il pacchetto in questione è infatti intitolato alla Normandy, la iconica nave spaziale del Comandante Shepard.

Il Pacchetto Equipaggio della Normandy sarà disponibile nell’emporio Everversum, probabilmente il preferito di Shepard, e comprenderà proprio il set armatura di Shepard per titani che sarà, ovviamente, ispirato alla tuta N7. Per i cacciatori sarà presente il set Vakarian, ispriato a Garrus, mentre Liara è stata la musa ispiratrice per il set Capo Ombra per Stregoni. I giocatori, per festeggiare questa collaborazione, potranno anche riscattare gratuitamente il pacchetto Rifornimenti dell’Alleanza.

“Questo pacchetto include l’Involucro della Difesa Migliorata (involucro di Spettro), la Fregata Ricognitrice dell’Alleanza (ipernave) e la Nave da Sbarco dell’Alleanza (astore). Sarà inoltre possibile procurarsi la mossa finale Colpo omnidirezionale e l’emote Danza da Flux in cambio d’argento”, spiega Bungie nel suo comunicato.

Oggi 30 gennaio, invece, inizieranno i Desideri di Riven. Si tratta di una serie di imprese settimanali a cui tutti potranno accedere da oggi fino al 12 marzo. Ai guardiani sarà assegnato un incarico settimanale che permetterà di guadagnare un pegno da scambiare con ricompense di vario tipo, come material, armi e equipaggiamenti. Continuano anche i festeggiamenti de L’Eclissi grazie ai Momenti di Trionfo, questi disponibili fino al 3 giugno. Alcuni trionfi necessiteranno di determinate espansioni o contenuti stagionali.

Questo evento fungerà anche da preparazione a La Forma Ultima e spingerà i giocatori a portare a termine una serie di trionfi in onore dell’ultimo anno di Destiny 2. Completando il Sigillo MMXXIII si sbloccherà l’acquisto della maglietta dedicata ai trionfi nel Bungie Store, tramite il programma di ricompense di Bungie. I giocatori che porternano a termine il trionfo “Avventura paracausale” potranno inoltree richiedere l”esclusiva toppa da abbinare alla maglietta dei Momenti di trionfo.

A marzo si terrà anche una ricorrenza annuale: i Giochi dei Guardiani, mentre ad aprile si darà inizio a due mesi di contenuti gratuiti. Infine, il 4 giugno uscirà Destiny 2: La Forma Ultima.

Fonte: Bungie