In occasione del Pokémon Presents, Detective Pikachu: Il Ritorno è tornato a mostrarsi al pubblico con un nuovo trailer. Nintendo ha confermato a partire dalla giornata odierna anche il via dei preorder su eShop e in alcuni rivenditori autorizzati come Amazon. Il gioco era stato annunciato durante il Nintendo Direct 2023, dello scorso giugno. Già allora era stata resa nota la data di uscita, fissata al 6 di questo ottobre.
All’interno del filmato, Nintendo ci presenta i personaggi di Detective Pikachu: Il Ritorno. Dal partner umano di Pikachu ossia Tim a suo padre Harry, sua madre Irene e sua sorella Sophia. Tim e Pikachu avranno il compito di andare alla ricerca di indizi e risolvere crimini. Per farlo potranno contare anche sull’aiuto di altri Pokémon.
Tra i Pokèmon che aiuteranno i due protagonisti ci sono Growlithe che è in grado di individuare indizi nascosti e Darmanitan che possiede una forza bruta capace di aprire passaggi inaccessibili. Inoltre è stata mostrata anche Rachel Myers (studentessa universitaria, come Tim) e Howard, suo padre e sindaco della città di Ryme City, un luogo in cui gli umani e i Pokémon vivono insieme in totale armonia.
Detective Pikachu: Il Ritorno è atteso a partire dal 6 ottobre 2023 su Nintendo Switch. In edizione fisica e digitale è possibile già pre-ordinare il gioco. Nel frattempo, dopo il successo del primo film del 2019, la pellicola Detective Pikachu 2 sembra stia finalmente diventando realtà. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per rimanere costantemente aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: TPC