Deus Ex: nuovo capitolo in sviluppo? Il doppiatore di Adam Jensen non ne sa nulla

Deus Ex Embracer Group

Nonostante l’acquisizione di Embracer Group avesse portato i fan a sperare in un nuovo Deus Ex, le notizie a riguardo sono state quasi inesistenti. Solo recentemente si è esposta una figura chiave, ossia Elias Toufexis, doppiatore di Adam Jensen. Purtroppo, le notizia che porta il doppiatore sono tutto fuorché positive in questo momento, in quanto conferma di non aver sentito nulla riguardo a un nuovo videogioco, né ovviamente è stato chiamato per il ritorno nei panni di Adam.

“Sì, sono felice in quanto molto occupato, ma desidererei essere ancora più occupato su un nuovo Deus Ex, ha scritto proprio Toufexis su Twitter. “Non sono sotto alcun NDA perché nessuno mi ha chiamato. Giuro”, ha poi aggiunto l’interprete di Adam Jensen. Ricordiamo che le voci in merito a un nuovo capitolo di Deus Ex furono lanciate anche da Bloomberg, con Jason Schreier che affermò che un nuovo gioco era nelle fasi preliminari di sviluppo.

Vista l’attendibilità di Bloomberg, che in passato anticipò diversi annunci importanti, non è da escludere la possibilità che, semplicemente, ancora non sia giunto il momento per chiamare Toufexis e altri suoi colleghi. Il doppiaggio è tra le ultime cose ad essere curate in un videogioco, dunque non resta che incrociare le dita, soprattutto se si è amanti del Cyberpunk.

Perché sì, quando si pensa a un videogioco in salsa Cyberpunk, il pensiero non può che andare ovviamente a Deus Ex, una delle saghe videoludiche che meglio di tutte incarna alla perfezione i concetti dietro questa corrente letteraria, con un’ambientazione perfetta e che faceva da sfondo a diversi videogiochi ludicamente solidi e capaci di appassionare il pubblico con storie molto profonde. È proprio per questo motivo che molti fan non sono riusciti a digerire la scomparsa dai radar di Deus Ex, dunque non resta che sperare nella concretezza di quelle voci.

Fonte: Twitter