Dopo i numeri non proprio altissimi ottenuti da Mankind Divided e il trasferimento del team sul misterioso progetto Avengers, era lecito aspettarsi una dipartita prematura per la saga di Deus Ex.
Nonostante il franchise navighi chiaramente in acque difficili, con un seguito che a oggi è tutt’altro che confermato, qualcuno è ancora convinto che prima o poi avremo tra le mani un nuovo episodio e che Square, in fin dei conti, non sia poi così intenzionata a far cadere la saga nel dimenticatoio.
A parlare ancora della possibilità di un sequel è Jim Sterling, famoso giornalista con più di qualche conoscenza all’interno dell’industria. Sterling non è certamente un redattore di primo pelo e, per questo motivo, non andrebbe mai preso sottogamba nulla di ciò che dice.
L’uomo, stando alle sue parole, è stato messo al corrente sul fatto che un seguito di Mankind Divided era effettivamente in lavorazione, parallelamente a Mankind Divided stesso, ma che lo sviluppo ha poi rallentato fino a fermarsi completamente.
Nonostante ciò, secondo le sue fonti, c’è ancora qualcuno al lavoro sul nuovo capitolo, palesando così l’intenzione di Square di far tornare in vita la saga, prima o poi.
Non è la prima volta che sentiamo voci simili, in ogni caso, considerato come un insider di Eidos Montreal – o suddetto tale – aveva già confermato l’esistenza del gioco qualche mese fa.