Una notizia che farà certamente felici i fan della serie con protagonista Michael C. Hall che, secondo alcuni, potrebbe anche tornare per un qualche cameo. Il network Showtime ha dato luce verde alla produzione di Dexter: Origins, uno spin-off prequel della storia di Dexter Morgan.
La serie sarà ambientata a Miami e seguirà gli anni di Dexter al college e subito dopo. Ancora più importante, verranno esplorati i passaggi che lo hanno condotto a divenire il serial killer vendicativo che tutti conosciamo. Vedremo i primi anni della carriera di Dexter nella Miami Metro Police e faranno la loro apparizione diversi personaggi – ringiovaniti, ovviamente – già visti nella serie principale.
Non solo. Showtime ha anche annunciato che proseguirà la produzione di New Blood che è invece una serie sequel incentrata su Harrison Morgan, figlio del personaggio interpretato da Hall. L’azienda ha dichiarato di non avere ancora escluso del tutto piani per ulteriori spin-off legati ad altri personaggi apparsi sia nella serie principale che nel seguito.
Dexter è una serie TV statunitense andata in onda per la prima volta su Showtime dal 2006 al 2013. La serie vanta 96 episodi divisi in 8 stagioni totali. La prima stagione della serie è basata sul romanzo “La mano sinistra di Dio” di Jeff Lindsay. Le successive sono frutto delle idee degli showrunner.
Fonte: Wall Street Journal