Diablo 2 Resurrected: dopo oltre 20 anni torna il celebre titolo con uno speciale evento di lancio!

Diablo 2 Resurrected b

Sono ormai passati oltre 20 anni dall’uscita di Diablo 2. Era il 29 giugno 2000 quando Blizzard Entertainment ha lanciato uno dei capisaldi dei dungeon crawler, titolo che ha definito un genere. Oggi lo sviluppatore americano è lieto di annunciare il suo ritorno con Diablo 2 Resurrected.

Si tratta di una versione completamente rifatta, ma allo stesso tempo fedele all’originale. Benché godrà di una grafica interamente ridisegnata e ottimizzata per il 4K, ha mantenuto l’aspetto isometrico e tutti i dettami stilistici del gioco del 2000. Inoltre basterà la pressione di un tasto per passare dalla nuova alla vecchia grafica, proprio come in passato hanno fatto altre edizioni rimasterizzate in HD.

Per celebrare il lancio di Diablo 2 Resurrected, Blizzard Entertainment e hanno organizzato due speciali. Il primo è il brano metal “Start Again” realizzato da Cristina Scabbia in collaborazione con lo youtuber Marco ‘Mark The Hammer‘ Arata. Si tratta di un tributo al gioco cantato dalla frontwoman della band Lacuna Coil, basandosi sul testo della poesia “The Initiate” presente nei manuali di gioco originali di Diablo. L’arrangiamento musicale invece è stato curato da Marco Arata, ispirandosi al tema principale della città di Tristram.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il secondo evento si terrà questa sera in diretta streaming su Twitch. Si tratta di un torneo a squadre che vedrà coinvolti numerosi giornalisti del settore videoludico italiano. A partire dalle ore 21:00, sei squadre si sfideranno sui serve di questo remake. Anche noi di GameTime con Roberto Buffa parteciperemo al torneo.

Diablo 2 Resurrected è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, e Nintendo Switch con cross-save. Inoltre per tutti coloro che hanno giocato al titolo originale tramite la nuova piattaforma Battle.net, potranno importare i loro salvataggi e proseguire l’avventura con gli eroi già equipaggiati!

Coem sempre fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. E seguiteci numerosi durante l’evento di lancio!