È passato pochissimo da quando vi avevamo riportato dell’incredibile traguardo raggiunto da Souaib Hanaf, conosciuto anche come Carndarak, su Diablo 4. Il giocatore, nonché streamer, era stato il primo a raggiungere il livello 100 nel gioco in modalità Hardcore Mode, la quale comporta la perdita di tutti i progressi dopo la morte. Nemmeno il tempo di festeggiare ed ecco che, a causa di una disconnessione dal server, lo streamer ha perso tutti i progressi fatti.
Come riportato da VGC, il personaggio di Carndarak è andato incontro a miglior vita nel tentativo di raggiungere il boss finale. Durante il percorso, nel bel mezzo di un combattimento, il giocatore è andato incontro a un’improvvisa disconnessione che ha portato alla morte del personaggio. Blizzard ha infatti deciso di contare le disconnessioni come morte, questo perché un giocatore potrebbe decidere di disconnettersi qualora fosse con poca vita.
Chiaramente il caso di Carndarak non rientrava nella descrizione di Blizzard, ma purtroppo non ci sono distinzioni. Quando il giocatore è entrato nel gioco, ha scoperto con sicuramente un po’ di stizza che il suo Barbaro livello 100 era permanentemente morto. 82 ore di gioco andate in fumo, tutto per una disconnessione dei server. Come riportato poi dallo streamer, infatti, la caduta non è dipesa dalla sua connessione. Lo stream ha infatti continuato senza problemi, dunque si tratta di qualcosa relativo ai server.
Blizzard Entertainment stessa è al corrente che lo stato attuale dei server di Diablo 4 non è ancora perfetto. Nonostante le beta e lo stress test finale, il gioco presenta ancora qualche incertezza. In ogni caso, a prescindere da tutto, il risultato di Carndarak non verrà dimenticato. Blizzard terrà conto del suo traguardo e lo premierà di conseguenza.
Dibalo 4 è disponibile su PC, PlayStation e Xbox.
It was server side my internet was completely fine I was streaming lol
— Souaïb 'cArn' Hanaf (@CARNDARAK) June 7, 2023