Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia da quando Diablo 4 è stato presentato per la prima volta. Il tempo trascorso sarebbe stato sufficiente a un corpo umano per produrre un bebè ma del titolo sviluppato da Blizzard Entertainment ancora nessuna traccia.
Torna a farsi sentire quindi Rod Fergusson, uno dei rappresentanti di Blizzard Entertainment più in vista e supervisore del progetto. In una intervista, Fergusson ha spiegato il perché da quel novembre 2019, che sembra oramai così lontano, ci siano state così poche informazioni.
Le difficoltà sembrano essere iniziate con lo scoppio della pandemia. “Il martedì ero in ufficio, otto giorni dopo eravamo in lockdown. Lavorare a distanza non è stato affatto semplice“, ha spiegato Fergusson ai microfoni di PC Gamer.
Fergusson si è concentrato ovviamente anche su Diablo 4. Il titolo al quale Blizzard Entertainment sta lavorando senza sosta era stato presentato durante il Blizzcon 2019 con tanto di video gameplay. Sembrava, insomma, che lo sviluppo fosse già in stadio avanzato ma, dalle dichiarazioni di Fergusson, non emergono indizi su una possibile finestra di uscita. Ma il dirigente ci ha tenuto a rassicurare tutti: “I lavori procedono bene. Lo sviluppo di Diablo 4 procede spedito. All’inizio è stato difficile organizzarsi ma adesso tutto il team sa come comportarsi. Sono molto orgoglioso del loro lavoro“, ha dichiarato Fergusson.
Le ultime informazioni sul gioco risalgono a giugno quando sono emersi ulteriori dettagli su ambientazione e modalità multiplayer. Che ne pensate? Ansiosi di mettere mano al gioco?
Fonte. PC Gamer