Diablo 4: in vista del lancio risolti alcuni problemi riscontrati nella Beta, afferma Blizzard

diablo-4-risolti-problemi-beta

Durante lo scorso weekend è stata resa disponibile una Open Beta di Diablo 4 per coloro che hanno preordinato il gioco su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il primo impatto non è stato dei migliori, la versione di prova ad accesso anticipato avrebbe avuto infatti più di qualche problema. Tuttavia, in un’intervista a NME, il general manager di Blizzard, Rod Fergusson, ha rassicurato i giocatori svelando come al lancio saranno presenti meno noie del genere rispetto alla beta.

Tra i principali problemi tecnici riscontrati troviamo l’inaccessibilità dei server, le lunghe code per il log-in e le numerose disconnessioni che hanno impedito a molti appassionati del franchise di giocare al meglio. A quanto pare, Blizzard aveva l’obiettivo di mettere alla prova i server di gioco in vista del lancio. “Oggi il termine Beta viene frainteso, le persone chiamano ‘beta’ quelle versioni che in realtà sono delle ‘beta da marketing’, un termine per definire una demo. Non è però il nostro caso. La nostra versione consisteva nel testare la tecnologia, soprattutto lato server” afferma Rod Fergusson.

Inoltre, Fergusson ha rivelato come gli sviluppatori abbiano già apportato dei cambiamenti al titolo. “Abbiamo pubblicato sei hotfix nel weekend, abbiamo risolto tanti problemi e quel lavoro verrà ripagato il prossimo fine settimana. A volte come giocatore può essere frustrante, gli utenti devono comprendere che ci stanno aiutando per il lancio“. Una nuova beta è in arrivo a partire dalle 17 di venerdì 24 marzo e le 21 di giorno 27 dello stesso mese.

Annunciato ai The Game Awards 2022, vi ricordiamo che Diablo 4 è atteso su PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC per il 6 giugno 2023.

Fonte: NME