Diablo 4: per raggiungere il livello 100 serviranno circa 150 ore di gioco, afferma Blizzard

diablo-4

Sulla falsariga dei capitoli precedenti, Diablo 4 promette un livello di sfida niente male. Alcune peculiarità le abbiamo già provate durante la fase di beta testing e ora attendiamo il lancio definitivo per avere la certezza matematica di questa sensazione. L’associate director del titolo sviluppato da Blizzard, Joseph Piepiora, ha concesso alcune dichiarazioni che, legittimamente, innalzano ancora le aspettative.

Diablo 4 infatti pare inizierà a fare ancora più sul serio a partire dall’endgame, quindi dopo aver completato la campagna principale. Secondo quanto riferito da Piepiora, in risposta a un utente tramite il proprio profilo Twitter, arrivare anche solo al level cap del singolo personaggio richiederà oltre 150 ore. Si tratta solamente di stime ma ciò dimostra comunque come il gioco sarà piuttosto laborioso.

Ci si aspettano ore e ore di contenuti all’interno del Sanctorium con l’endgame che garantirà altre decine di ore di gameplay dove i giocatori potranno potenziare il proprio equip e affrontare nemici sempre più potenti. A questi si aggiungeranno le 80 ore necessarie per completare i Battle Pass e gli sforzi di Blizzard sono visibili anche dal punto di vista tecnico. Diablo 4 è infatti capace di girare su PC di varia natura come dimostrato dal video di ElAnalistaDeBits. 

Entrato ufficialmente in fase Gold, Diablo 4 è atteso per il 6 giugno 2023 su PC, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, PS5 e PS4. I possessori di Xbox Series X potranno addirittura comprare un bundle comprensivo di console, purtroppo non serigrafata, e una copia del gioco. Inoltre, per evitare brutte sorprese al day one, è stato annunciato uno stress test dalla durata di due giorni per mettere alla prova i server.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Anteprima Prodotto Prezzo
DIABLO 4 DIABLO 4 79,99 EURAmazon Prime
DIABLO 4 DIABLO 4 79,99 EURAmazon Prime
DIABLO 4 DIABLO 4 79,99 EURAmazon Prime

Fonte: Twitter