Diablo 4: trailer Server Slam presentato. I server di gioco saranno messi a dura prova nello stress test finale!

Diablo Immortal Blizzard Entertainment

Diablo 4 si prepara alla più ardua delle prove prima del lancio ufficiale: lo stress test. Blizzard Entertainment ha infatti pubblicato il trailer del Server Slam, con relativa data fissata al 12 maggio. Annunciata diversi giorni fa, questa sessione di beta servirà a mettere alla frusta i server di gioco così da evitare spiacevoli sorprese che, diciamocelo, ultimamente si fanno sempre più frequenti nei videogiochi, siano essi single player o multiplayer.

La sessione sarà accessibile dalle 21:00 del 12 maggio fino alla stessa ora del 14 maggio. Blizzard Entertainment metterà a disposizione dei giocatori i server per un intero weekend. Questa prova determinerà se i server saranno capaci di gestire l’affluenza di giocatori che arriverà al Day One, fissato al 6 giugno 2023.

Durante lo Stress Test, i giocatori potranno accedere ai contenuti della Beta, ma con qualche aggiunta. Sarà disponibile il prologo e il primo atto, e potremo esplorare alcune zone. Le classi disponibili saranno il Barbaro, il Druido, il Negromante, il Tagliagole e l’Incantatore. Le limitazioni dello Stress Test saranno le medesime viste nella Open Beta di Diablo 4, che rivedremo di seguito.

  • Tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta non verranno conservati per lo Stress test. Inoltre, tutti i progressi fatti durante lo Stress test non verranno conservati per l’uscita del gioco
  • Potrai progredire con il tuo personaggio fino al livello 20, dopo il quale non otterrai più punti abilità, ma potrai comunque continuare ad ammazzare demoni e accumulare ottimo equipaggiamento
  • La percentuale di rinvenimento degli oggetti leggendari è stata modificata per rispecchiare quella prevista all’uscita di Diablo IV

Sarà poi presente la boss fight con Ashava, un colossale nemico dotato di lame e una corazza che gli permette di subire ingenti danni senza risentirne particolarmente. Questo nemico sarà sovralivellato rispetto al giocatore, fermo al Livello 20, e ciò renderà lo scontro davvero arduo. Sarà possibile affrontarla dalle 18:00 del 13 maggio, ed essa apparirù ogni 3 ore nelle 24 ore successive.

Saranno poi disponibili le ricompense già date durante le sessioni di Beta, così da accontentare tutti i giocatori. Esse consistono in:

  • Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio
  • Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio
  • Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio
  • Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20

Fonte: Blizzard Entertainment