DICE al lavoro su un Battlefield next-gen che ricreerà battaglie su una scala mai vista prima

Battlefield
Banner Telegram Gametimers 2

Durante l’EA Live Play è stato confermato che un nuovo Battlefield è in sviluppo negli studi di DICE. Questo Battlefield punterà a creare gli scontri più realistici e soprattutto più vasti che si siano mai visti nella serie.

Durante la live è stato infatti mostrato una sequenza dove erano ritratte tantissime unità combattere tra loro, in uno scenario senza texture essendo una demo tecnica. La caratteristica che salta all’occhio però è il numero effettivo di NPC, il quale è davvero elevato rispetto anche agli standard della serie.

Che il prossimo Battlefield possa offrire battaglie campali da 128 giocatori? O addirittura 256, come visto già in MAG su PlayStation 3? Maggiori dettagli arriveranno sicuramente in futuro.

Durante la live è stata mostrata anche una demo di un edificio che crollava, il quale ha colpito per il suo realismo. Questo potrebbe significare che anche la qualità della distruzione ambientale possa decisamente migliorata. Il tutto termina poi con un volto in primo piano di una persona, la quale si mostra decisamente realistico.

Un trailer ufficiale del nuovo Battlefield non è stato ancora mostrato, ma forse l’annuncio è ormai imminente. Restate collegati con noi di GameTime per ulteriori aggiornamenti sul futuro della saga DICE.

Fonte: Electronic Arts