Sarà a tutti gli effetti un horror di stampo spaziale e sci-fi. Directive 8020, l’ultima fatica di Supermassive Games e primo gioco del secondo ciclo delle Dark Pictures, si è mostrato finalmente con un reveal trailer poco prima dell’inaugurazione ufficiale di gamescom 2024. in realtà non è del tutto preciso affermare che si tratti di una sorpresa. Un teaser che anticipava l’ambientazione e il titolo era entrato a far parte di The Devil In Me, l’ultimo gioco del ciclo precedente. Già 2 anni fa, dunque, si intuii la possibile tematica spaziale.
Non solo Directive 8020. Tanti annunci durante il preshow
Directive 8020 potrebbe non vedere la partecipazione del Curatore. Lo scorso maggio, infatti, è scomparso Tony Pankhurst, l’attore che prestava il volto al personaggio. È possibile che Supermassive decida di rimuoverlo per rispettarne la memoria.
Il preshow della Opening Night Live ha offerto diversi interessanti contenuti. Tra questi non si può ovviamente non menzionare Enotria: The Last Song. La produzione italiana targata Jyamma Games s’è mostrata con un nuovo trailer. Una versione giocabile del titolo in arrivo il 19 settembre attende inoltre i visitatori della fiera di Colonia.
Supermassive è stata anche sul palco principale poco più avanti. Suo il nuovo gameplay trailer di Little Nightmares 3. L’IP creata da Tarsier Studio (anch’esso presente col reveal di Reanimal) gli è stata affidata da Bandai Namco.