Dark Pictures: dopo The Devil in Me, Supermassive Games pronta a debuttare nel genere sci-fi con ‘Directive 8020’

the dark pictures anthology supermassive games directive 8020

Si conclude la prima stagione di The Dark Pictures Anthology. Con The Devil in Me, Supermassive Games chiude questo primo ciclo. Come di consueto, alla fine di ogni gioco dell’antologia c’è un teaser trailer che ci proietta già nel prossimo episodio. Non fa eccezione The Devil in Me sul cui finale abbiamo modo di trovare Directive 8020. Un nome e una estetica che, a primo impatto, pare suggerire il debutto di Supermassive nel mondo degli horror spaziali.

Sarà dunque questo il nome del gioco che inaugurerà la seconda stagione di The Dark Pictures Anthology. Il video, che potete trovare di seguito, ci porta a bordo di Cassiopea, una navetta spaziale. A parlare è il comandante Stafford che racconta come il morale dell’equipaggio sembri alto dopo la localizzazione di Charybdis. Neanche un supposto impatto sofferto dalla Cassiopea sembra scalfire la sicurezza nella voce di Stafford. La sua comunicazione viene interrotta e al suo posto interviene Thomas Carter, un secondo membro della squadra, che si dice invece certo che un certo Simms – un terzo componente dell’equipaggio (?) – starebbe cercando di ucciderlo. Il microfono torna in mano a Stafford che racconta di una non meglio specificata “nuova casa per il genere umano”.

A proposito di The Devil in Me, avevamo provato la “new Entry” nella collana in anteprima. Abbiamo condiviso con voi le nostre impressioni in un articolo dedicato che vi consigliamo di recuperare.

I prossimi mesi, dunque, si arricchiranno di un altro horror spaziale. Il prossimo in arrivo è The Callisto Protocol, atteso a dicembre. Seguiranno poi Dead Space Remake a inizio 2023 e Fort Solis più avanti.

Fonte: Eurogamer