DiRT 5 girerà a 120fps anche su PlayStation 5

Dirt 5
Banner Telegram Gametimers 2

Presentato durante l’Inside Xbox, DiRT 5 è sicuramente uno dei titoli più attesi dagli amanti dei giochi rallistici.

Si conosce ben poco del titolo, ma sono stati confermati come doppiatori Troy Baker e  per quanto riguarda la modalità carriera.

La nuova iterazione targata Codemasters ha impressionato tutti nonostante la natura cross-gen del titolo. Uno dei dettagli che più ha instillato la curiosità è la modalità a 120fps.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inizialmente ipotizzata come una modalità esclusiva della versione Xbox Series X, il dubbio che fosse un obiettivo raggiungibile anche dalla controparte Sony era più che lecito.

Infatti Codemasters ha confermato ufficialmente che l’hardware di PlayStation 5 riuscirà a raggiungere l’alto frame rate.

Il director del gioco, Rob Karp, ha dichiarato sul nuovo numero del magazine ufficiale di PlayStation: “La potenza della PS5 significa anche che avremo un’opzione per 120 , il che è molto eccitante per i piloti che sanno che ogni fotogramma conta“.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti riguardo al tanto atteso titolo rallistico.

DiRT 5 uscirà il 9 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox e PC. Non si conosce ancora la data ufficiale della versione per le console next-gen, mentre uscirà nel 2021 per Google Stadia.

Fonte: gamingbolt