DiRT 5 è stato presentato lo scorso 7 maggio e, come sappiamo, uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 9 ottobre 2020, con un approdo anche su next-gen non appena usciranno le console.
A tal proposito, in un comunicato Codemasters ha confermato che DiRT 5 riceverà un upgrade gratuito per chi lo acquisterà su PS4 e poi passerà a PlayStation 5.
“Dai uno sguardo al nuovo trailer di DiRT 5, che sarà disponibile dal 9 ottobre su PlayStation 4, seguito poco dopo dal lancio su PlayStation 5. DiRT 5 supporterà l’aggiornamento gratuito per gli utenti PlayStation – quindi acquistate DiRT 5 su PS4 e otterrai la versione next-gen ottimizzata per PS5, gratis”, dice il comunicato Codemasters.
DiRT 5 è il sequel di DiRT 4 e continua l’andamento meno improntato alla simulazione proprio come il prequel. Per chi vuole un titolo più simulativo, dunque, converrà rivolgersi alla ben più specialistica serie spin-off DiRT Rally e al suo, eventuale, terzo capitolo.
Il gioco vede l’introduzione di diverse categorie motoristiche e strizza l’occhio a quanto visto con DiRT 3 e DiRT Showdown, con gare incentrate molto sulla spettacolarizzazione e scenari di gioco coloratissimi.
Il titolo farà ancora uso dell’EGO Game Technology Engine, motore sviluppato da Codemasters in occasione del primo DiRT che tuttora sa mostrare i muscoli, come visto in DiRT Rally 2.0 e F1 2020.
Il gioco vanterà inoltre la possibilità di girare a 120FPS sia su PS5 che su Xbox Series X, dove su quest’ultima sarà accompagnato da una risoluzione 4K. Non è confermata, invece, se tale risoluzione sarà raggiunta anche su PS5 senza gravare sulle performance. Sono confermati invece i caricamenti azzerati su entrambe le console.
Fonte: PSU