Walt Disney Company ha annunciato di essere entrata in possesso di una quota di Epic Games grazie a un investimento da 1,5 miliardi di dollari. Con questa partnership assieme al celebre produttore di Unreal Engine, l’obiettivo è quello di realizzare un nuovo universo di videogiochi e intrattenimento legato a Fortnite.
In un comunicato stampa, Disney ha spiegato di essere intenzionata a realizzare diversi giochi di caratura mondiale in Unreal Engine capaci di interagire con Fortnite. In questo modo, i giocatori potranno così usufruire di numerose opportunità per giocare, guardare e fare acquisti sfruttando le storie e i personaggi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e molti altri ancora.
Il CEO di The Walt Disney Company, Robert A. Iger, ha presentato così la collaborazione con Epic Games: “Il nostro nuovo ed entusiasmante rapporto con Epic Games unirà gli amati marchi e franchise di Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento. Questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari”.
Anche il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha commentato l’accordo trovato con Disney: “Sono stati una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i propri mondi con i nostri in Fortnite e utilizza Unreal Engine in tutto il suo portfolio. Stiamo collaborando a qualcosa di nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le comunità Disney e Fortnite”.
Questa partnership con Disney ricorda quella tra Epic e Lego da cui è nata Lego Fortnite. Prima di Disney, l’azienda di Sweeney aveva incassato già 2 miliardi di dollari per una collaborazione con Sony. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Youtube