Metaverso: dopo LEGO, anche Sony pronta a investire un miliardo di dollari in Epic Games!

Metaverso-Sony-investe-miliardo-epic-games

Si rinforza la collaborazione avviata tra Sony ed Epic Games. Dopo un primo annuncio di collaborazione ed un investimento da 250 milioni di dollari versati nelle casse dell’azienda di Sweeney, i giapponesi puntano ora al Metaverso. Pronto un nuovo assegno da ben un miliardo di dollari. In totale, dunque, Epic Games andrà ad incassare 2 miliardi di dollari nel giro di pochi giorni. Il primo investimento era arrivato dal gruppo KIRKBI che controlla The LEGO Group. Vi ricorderete, nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia dell’annuncio di una collaborazione tra LEGO ed Epic Games per la creazione di un ambiente, nel Metaverso, a misura di bambini e famiglie.

Anche in questo caso l’annuncio è arrivato con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale di Epic Games. L’intento, si legge nel comunicato, è quello di valorizzare i videogiocatori e i creator. Inoltre, sempre scorrendo lo stesso foglio, si scopre come le tre aziende (Sony, KIRKBI ed Epic) puntino a realizzare un ambiente di intrattenimento social che affondi le sue radici tanto nel mondo digitale quanto nel mondo fisico.

Kenichiro Yoshida, CEO e Presidente di Sony Entertainment, ha commentato la mossa della sua azienda. “Come azienda impegnata nell’intrattenimento, siamo eccitati all’idea di approfondire la nostra collaborazione con Epic nel campo del Metaverso. Siamo certi che l’esperienza di Epic e la del suo motore grafico (Unreal Engine 5, ndr) unite alle tecnologie di Sony, accelereranno il coronamento dei nostri sforzi nello sviluppo di nuove esperienze per i fan” dice Yoshida. Sony è impegnata, al momento, nel ricostruire un ambiente nel Metaverso ad hoc per il manchester City.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anche Søren Thorup Sørensen, CEO di KIRKBI ha voluto dire la sua. “Epic Games è nota per il suo impegno nel costruire ambienti godibili da videogiocatori e creator, grandi e piccoli. Una parte dei nostri investimenti è destinata a quei trend che crediamo impatteranno il mondo futuro“.

Chiude il cerchio di dichiarazioni Timn Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games. “Mentre re-immaginiamo il futuro dell’intrattenimento abbiamo bisogno di partner che condividano la nostra visione. Li abbiamo trovati in KIRKBI e Sony. Questi investimenti daranno una spinta ai nostri sforzi nella realizzazione del Metaverso e nella creazione di un ambiente virtuale dove i videogiocatori potranno divertirsi coi loro amici e dove i brand potranno costruire nuove esperienze immersive”.

Fonte: Epic Games