Brutte notizie per coloro che usufruiscono di Disney+, il serivizio di abbonamento di Disney. A partire dal 23 febbraio 2021, infatti, il prezzo dell’abbonamento salirà di quasi il 30%, passando da 6,99 euro al mesi a 8,99 euro al mese. Anche il prezzo dell’annuale, purtroppo, è destinato ad aumentare di ben 20 euro, passando da 69,99 euro a 89,99 euro.
Questo aumento potrebbe variare per quegli abbonamenti fatti in partner con altre piattaforme, e saranno influenzate dalle varie limitazioni riguardanti i prezzi e anche dalla valuta locale di data regione. Insomma, un aumento che era forse inevitabile, specie per un servizio che vanta un catalogo niente male.
Ricordiamo che su Disney+ sono presenti i grandi capolavori dell’animazione del colosso americano, ma non solo. Sono presenti anche diversi contenuti Marvel, compresi i film del Marvel Cinematic Universe. Sulla piattaforma ricordiamo inoltre che usciranno diverse serie collegate al MCU, tra cui WandaVision in uscita tra pochi giorni.
E come non ricordare poi dei numerosi contenuti legati a Star Wars, tra cui tutti i film della serie e soprattutto la serie TV di The Mandalorian? Serie TV che, tra le altre cose, potrebbe avere uno spin-off su Boba Fett! Proprio grazie a questi numerosi contenuti, Disney+ ha raggiunto oltre 70 milioni di abbonati, un risultato decisamente ottimo per una piattaforma così giovane.
È bene far notare, inoltre, che il servizio manterrà comunque un prezzo decisamente conveniente, dal momento che l’annuale lo pagherete meno di 100€ l’anno. E voi, cosa ne pensate? Accetterete questo aumento di prezzo o annullerete l’abbonamento? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
Fonte: DisneyPlus