Disney+ Italia cerca betatester? Attenzione è una truffa!

Disney+

Negli scorsi giorni sta circolando sui social una fantomatica proposta di provare Disney+ in versione beta, ma si tratta di una truffa!

Il messaggio vi invita a diventare tester della nuova piattaforma di streaming digitale di che verrà lanciata il 12 novembre negli USA. Per l’Italia al momento non si sa ancora nulla e già questo dovrebbe far sorgere qualche dubbio.

La proposta arriva tramite social e relative condivisioni. Il link porta a una pagina che ha tutta l’aria di sembrare ufficiale, ma basta subito dare uno sguardo all’URL per scoprire che si tratta di un sito ingannevole.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sono due le caratteristiche che contraddistinguono un sito sicuro da un’altro. Innanzitutto la sigla https prima dell’indirizzo, e il di un lucchetto che la accompagna. Entrambi questi elementi che ne certificano la sicurezza per quanto riguarda l’inserimento di dati sono assenti.

A rendere ancor più lampante il tentativo di phishing, la parola ‘DISNAYIT, notate bene l’errore di sintassi che non è casuale.

A concludere il tutto al momento della registrazione vengono chiesti i dati della carta di credito e un contributo di 2€ per un obbligo di legge. Cosa che noi gamer sappiamo benissimo non esser vera, in ogni beta a cui abbiamo partecipato mai ci sono stati chiesti tali dati o addirittura del denaro!

Al momento in cui vi scriviamo sul sito è indicato che sono oltre 300 le persone che si sono già iscritte. Non sappiamo se il numero sia veritiero o sia messo lì unicamente per creare una certa fretta negli utenti in modo da abboccare più facilmente.

Fonte: BUTAC