Disney+ pronto al gran debutto con le serie di Simpson, Star Wars e Marvel!

Disney+

Nei prossimi mesi la nuova piattaforma di streaming + farà il suo debutto, sfidando colossi come Netflix e Amazon.

Per l’occasione la piattaforma punterà sui suoi cavalli di battaglia, i brand di e Marvel. A cui si aggiunge poi anche la recente acquisizione di Fox.

Negli ultimi mesi abbiamo visto come Netflix abbia cancellato tutte le serie Marvel in suo possesso, pur mantenendo i diritti degli episodi già realizzati. Disney invece è al lavoro su nuove serie che dovrebbero entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Le prime a essere state annunciate sono WandaVision‘ e ‘Falcon And Winter Soldier e ‘Loki‘. La prima narrerà le avventure di Scarlet Witch e Visione, la seconda si concentrerà sugli amici di Captain America, mentre l’ultima ci porterà ad Asgard.

Queste serie avranno come protagonisti gli stessi attori dei film, in modo tale da mantenere una continuità narrativa tra serie TV e film per il prossimo ciclo.

Si vocifera anche di altre due serie dedicate a Occhio di Falco e Thor, ma in entrambi i casi non ci sono conferme ufficiali.

I piani di Disney+ però vanno ben oltre. Già è stata annunciata la serie The Mandalorian di Star Wars, alla quale si affiancherà uno spy thriller basato su Rogue One previsto per il 2021.

Con la fusione tra Disney e Fox, sulla piattaforma di streaming arriveranno in esclusiva anche i Simpson. Gli utenti potranno rivedere le 30 stagioni passate e le già annunciate stagioni 31 e 32.

Disney+ farà il suo debutto il 12 dicembre negli USA, per poi arrivare successivamente anche in Europa. Sarà fruibile da , dispositivi Android, e iOS, Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La tariffa sarà di 6,99€/mese oppure 69,99€/anno.

Fonte: ComicbookComicbookDualshockers