Doctor Strange 2: esordio straordinario in Italia! Ha incassato 2 milioni di euro già al day one

doctor strange 2 milioni incasso italia

Doctor Strange 2: Nel multiverso della Follia è stato uno dei film più chiacchierati nell’ultimo periodo, con teorie e aspettative di ogni tipo su quello che avremmo potuto vedere in sala. E infatti, proprio da ieri 4 maggio 2022 il nuovo blockbuster della Marvel è approdato nelle sale italiane, compiendo una davvero incredibile: incassare solo al day one nel nostro bel Paese ben 2 milioni di euro, su una base di circa 274 mila spettatori come riportato dal sito italiano Mymovies.

Sul podio della classifica italiana, assieme a Doctor Strange 2: Nel multiverso della Follia, seguono Downton Abbey II – Una nuova Era, con circa 48 milia euro di incasso per un totale di 564 mila in totale al secondo posto, e al terzo posto, Animali Fantastici 3 – I segreti di Silente, con un incasso nella giornata di ieri di 42 mila euro e per un totale di 7,6 milioni.

Doctor Strange 2: Nel multiverso della follia, è diretto da Sam Raimi, il regista della fortunata trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire che abbiamo rivisto in Spider-Man No Way Home, al fianco di Andrew Garflied (dei due film della serie Amazing) e Tom Holland, l’attuale arrampicamuri dell’MCU, e della trilogia della casa, da cui il film sulle avventure dello Stregone Supremo, attinge ispirazione a piene mani da quanto promesso e dalle prime impressioni a caldo di chi l’ha già visionato.

Nel Film, il Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) sarà affiancato dall’amico Wong (Benedict Wong), Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e America Chavez (Xochitl Gomez) nel suo debutto all’interno dell’MCU e tante altre stelle del mondo del cinema che si caleranno negli inconici personaggi dei fumetti Marvel.

Nel frattempo, durante l’ultimo CinemaCon, Kevin Feige ha annunciato di come gli studios siano già al lavoro sulla programmazione dei prossimi 10 anni di film e serie TV targate Marvel.

E voi cosa ne pensate, il successo al botteghino di Doctor Strange 2, nel suo primo giorno, può segnare un rilancio per l’affluenza nei cinema italiani dopo la chiusura forzata a causa della pandemia di Covid-19? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Mymovies

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX