DokeV annunciato alla Gamescom! Dai creatori di Black Desert, un Pokémon-Like spettacolare!

dokev_screen_ingame_8

Si chiama DokeV ed è stato presentato per la prima volta ieri sera, durante la Opening Night Live della Gamescom 2021, condotta da Geoff Keighley. DokeV è un coloratissimo Pokémon-Like sviluppato dai creatori del famoso MMORPG Black Desert, ossia i coreani di Pearl Abyss. Il gioco ha messo in mostra un comparto tecnico impressionante, con un orizzonte visivo incredibilmente vasto e dettagliato, tantissimi elementi a schermo e un character design in stile anime.

Del gioco è stato mostrato un corposo trailer, interamente catturato in game, che vi proponiamo di seguito e che ci ha permesso di comprendere alcune delle meccaniche di gioco. DokeV è un mix tra svariati generi: si passa dal collezionare i mostriciattoli da usare nelle proprie battaglie a minigiochi legati a musica e a tante altre attività secondarie.

dokev_screen_ingame_3

Il mondo di gioco sembra invitare all’esplorazione e alla sperimentazione, in uno stile sandbox “GTA like”. Potremo muoverci all’interno di esso sia a piedi che tramite mezzi di trasporto. Tra questi è stato mostrato un ombrello per planare, uno skateboard, una bici e una piccola automobile. Potremo anche usare, all’occorrenza, i mostri stessi che abbiamo catturato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il gioco promette tantissima azione nei combattimenti, in cui noi parteciperemo attivamente facendoci dare man forte dai nostri alleati mostri. Potremo anche usare, all’occorrenza, numerosi gadget tra cui anche una palla da calcio che ricorda quella vista in Detective Conan.

dokev_screen_ingame_12

Pearl Abyss sembra molto decisa nello sfidare un mostro sacro come Pokémon. Riusciranno i creatori di a conquistare nuovamente il cuore dei giocatori con DokeV? Non vediamo l’ora di scoprirlo! DokeV è il gioco che forse più di tutti ci ha colpito durante la presentazione di ieri sera, ma al momento non ci sono informazioni né riguardo all’uscita né alle piattaforme supportate. Di seguito una gallery ingame e il trailer del gioco!

Fonte: Pearl Abyss