Doom è stato fatto girare su di un monitor ricavato da un mattoncino LEGO!

DOOM LEGO

è un gioco che ha fatto la storia del media videoludico, e non sono pochi gli appassionati che nel corso del tempo si sono sbizzarriti con MOD e piattaforme inusuali su cui farlo girare.

L’ultima trovata per riproporre lo sparatutto creato da Romero e Carmack è stato quello di farlo girare su un mini schermo contenuto all’interno di un mattoncino LEGO. Si, avete capito bene è stato fatto partire su di un mattoncino LEGO, ovviamente con tutti i limiti del caso, visto quanto pessima sia la risoluzione ottenibile su di un simile supporto, visto che il mattoncino della casa danese riesce a visualizzare meno di 3.000 pixel.

Come potete vedere dal video allegato qui in basso, postato dall’ideatore dell’esperimento, tale James Brown, la versione di presa in esame è praticamente impossibile da giocare per qualunque videogiocatore, oltre che un vero e proprio pugno negli occhi dal puro punto di vista del gaming.

Tuttavia, nell’ambiente del mondo LEGO, questa piccola trovata risulta essere geniale, soprattutto in vista di qualche set LEGO a tema videoludico, una chicca visivamente gratificante dal punto di vista di realizzazioni con i mattoncini, decisamente un pugno negli occhi da quello videoludico per chi volesse cimentarsi a giocarlo… oppure chissà, per quei tre topolini addestrati a giocare a Doom potrebbe anche andare bene.

In ogni caso, il mondo LEGO è da sempre soggetto a creazioni a tema videoludico, ufficiali e non, basti solo pensare alle fortunate serie videoludiche o ai set di Sonic, Horizon Zero Dawn e Super Mario.

E voi cosa ne pensate, vi piace questa creazione a tema LEGO dedicata all’immortale Doom? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX