La comunità di modder in giro per il mondo ci regala continuamente delle sorprese. Giusto l’altro ieri, vi avevamo riportato la notizia di come John Wick fosse stato portato su Sifu, uno dei giochi più interessanti usciti a febbraio. Persino God of War, da quando è uscito su PC, è stato oggetto di varie mod. Tra queste spicca sicuramente quella che rimpiazza Kratos con CJ di GTA San Andreas. Quest’oggi, però, vogliamo parlare di una mod particolare che riguarda un gioco usciti tanto anni fa e che ha dato il via alla comunità di modder. Stiamo parlando di DOOM, e in particolare di Doom Shinobi di Edy Pagaza.
Nonostante siano usciti negli anni ’90, i videogiochi DOOM e DOOM II continuano tutt’oggi a ricevere mod. La loro è infatti un’eredità importante, avendo avuto un ruolo fondamentale nella rivoluzione del genere FPS. Da allora, i giocatori hanno continuato a mantenere vivo il gioco grazie alle innumerevoli mod. Edy Pagaza, in questo senso, non è da meno.
Intitolata Doom Shinobi, essa trasforma il gioco originale in un action in terza persona. Il personaggio di DOOM viene così sostituito da un Ninja con una serie di mosse tutte originali. Il gameplay viene dunque modificato, aggiungendo un set di mosse uniche. I giocatori, infatti, potranno eseguire varie combo con la loro fidata katana o altre armi particolari, deviare colpi dei nemici, correre sui muri, senza dimenticarsi delle mosse speciali. Non mancheranno, infine, gli shuriken e i kunai, i quali potranno essere utilizzati per gli attacchi a distanza.
Doom Shinobi si presenta dunque come una mod in grado di dare un tocco particolare al gioco originale. La mod presenta inoltre una boss fight, oltre che alcune mappe inedite. Benché il gioco sia ambientato all’interno delle mappe originali, l’obiettivo di Edy Pagaza è quello di avere tutte ambientazioni inedite. Potete trovare la mod su ModDB. Potete seguire Pagaza sul suo profilo Twitter a questo link.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!
Fonte: PC Gamer – ScreenRant