DOOM: Una mod aggiunge il Ray Tracing allo sparatutto

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DOOM uscito nel 2016 vantava già un livello grafico particolarmente realistico, ma oggi può raggiungere vette altissime. Questo grazie al lavoro di un modder italiano, Giulio Maria Guglielmi noto come MassiHancer.

Il modder ha sviluppato una realistic mod grazie a Reshade, andando a modificare i parametri di illuminazione e ombreggiatura, per poi aggiungere gli effetti di Ray Tracing in tempo reale grazie a RT Shader.

MassiHancer ha rivisto un po’ tutto il comparto grafico e non si è limitato solamente all’illuminazione. Infatti ha migliorato anche l’effettistica volumetrica come fumo, esplosioni e altri effetti particellari.

Quello che vedete di seguito è il risultato massimo ottenibile da un sistema con una singola RTX 2080 Ti. Volendo ci si potrebbe spingere anche oltre, ma risoluzione e framerate scenderebbero sotto i 4K@30fps.

Vi ricordiamo che il seguito di questo gioco, DOOM Eternal sarà disponibile a partire dal 20 marzo.

http://www.youtube.com/watch?v=pH2EK9bgqNo