Dopo Harry Potter ecco il nuovo libro di J.K. Rowling: ‘Il Maialino di Natale’

JK Rowling Harry Potter Il Maialino di Natale

J.K. Rowling torna a scrivere dopo anni dalla conclusione di Harry Potter. La famosissima scrittrice britannica ha infatti lanciato il suo nuovo libro, Il Maialino di Natale, un libro pensato per bambini ma che, afferma la Rowling, saprà catturare anche i più grandicelli. Il libro, uscito nelle librerie di tutto il mondo proprio questo oggi, racconta la storia di Lino, un manialino di pezza molto speciale.

Lino è infatti il amico di Jack, un compagno inseparabile con cui trascorre le sue giornate. Adora il suo odore e adora sfogare le sue emozioni, stringendolo forte tra le braccia quando è giù di morale, come successe quando i genitori si separarono. Le cose peggioreranno però poco prima di Natale, il periodo più felice per un bambino… in teoria.

Jack perde infatti il suo maialino, che lui chiama semplicemente “Lino“. Holly, la sorellastra nonché figlia del nuovo fidanzato della madre, ha infatti lanciato Lino fuori dalla macchina in corsa dei nonni. Da un gesto all’apparenza così “innocente“, vengono a galla tante questioni familiari fino a quel momento sopite.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Holly, sentendosi in colpa, decide di rallegrare Jack regalandogli un nuovo maialino. Jack però vuole solamente Lino, e per trovarlo inizia un viaggio in un mondo magico, superando mille peripezie per ritrovare il suo fidato compagno. Ovviamente, ci fermiamo qui senza fare ulteriori spoiler, il resto della scoperta lo lasciamo a voi.

La Rowling è molto legata a questo libro. Come riportato da Ansa.it, infatti, per la Rowling c’è voluto davvero molto tempo per scrivere Il Maialino di Natale. Si tratta di un libro che, afferma la scrittrice, “ha un posto speciale” nel suo cuore. E voi, siete curiosi di scoprire l’ultima creazione della Rowling? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Ansa.it