Dragon Age 4: Niente Unreal Engine, si baserà su Frostbite Engine di DICE

Dragon Age 4

Nelle ultime settimane si è parlato molto dei problemi di Bioware raccolti in una inchiesta di Jason Schrier di Kotaku. Da Mass Effect Andromeda ad Anthem, passando per Dragon Age 4, non tutto è andato come ci si aspettava.

Uno dei problemi principali per Schrier è stato l’utilizzo del Frostbite Engine, imposto da Electronic Arts che già da Dragon Age Inquisition non è stato particolarmente apprezzato dagli sviluppatori.

Dopo la pubblicazione dell’articolo di Kotaku, c’è stata una riunione tra i vertici di Bioware ed EA. Uno dei punti toccati è stato proprio quello del motore grafico.

Al termine della riunione si è deciso che Dragon Age 4 verrà sviluppato su Frostbite Engine. Il passaggio a Unreal Engine 4 sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo, rallentando notevolmente il processo di sviluppo.

Questo però non dovrebbe valere per i progetti futuri. Infatti Star Wars Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment è sviluppato su Unreal Engine 4.

Fonte: Gamepur