Dragon Age: Inquisition – ecco le classi disponibili e tante nuove immagini

BioWare ha pubblicato sul sito ufficiale di Dragon Age: Inquisition una serie di nuove che raffigurano alcuni dei luoghi che esploreremo, i nemici che incontreremo e i draghi da fronteggiare nel corso dell’avventura. BioWare ha anche fornito alcune informazioni sulle classi disponibili nel gioco. Le classi base in Inquisition sono guerriero, mago e ladro, che a loro volta potranno essere specializzate in campione, cavaliere incantatore e artificiere. Vediamole tutte in dettaglio:

  • Guerriero: abili maestri nel combattimento corpo a corpo, i guerrieri sono fondamentali per qualsiasi gruppo in una battaglia. Combattono in prima linea per assorbire i danni, attirare l’attenzione degli avversari su loro stessi e aprire la strada verso le linee nemiche. I guerrieri si specializzano in campioni.
  • Campione: sono i difensori e protettori del gruppo. Quando un guerriero diventa campione, la sua furia diventa inarrestabile. Consapevole della propria resistenza, egli si butta nella mischia per risolvere le situazioni più critiche e proteggere gli alleati da gravi danni.
  • Mago: coloro che hanno il corpo pervaso dall’energia degli elementi, possono mettere a disposizione la loro energia mentale sul campo di battaglia. Questi sono i maghi, capaci di far cadere piogge infuocate, alzare pareti di ghiaccio e addirittura guarire gli alleati dalle ferite più mortali. Possono persino indebolire i nemici e renderli vulnerabili agli attacchi dei propri alleati. Una cosa è certa, il mago è un temibile avversario. A sua volta può specializzarsi in cavaliere incantatore.
  • Cavaliere incantatore: tra il circolo dei maghi, pochi hanno la forza e la concentrazione necessaria per diventare un cavaliere incantatore. Avvolto in magie protettive e armato di forza arcana, egli può caricare e spezzare le difese nemiche utilizzando soltanto la forza del pensiero.
  • Ladro: è armato di arco e di pugnali, e utilizza un numero elevato di trucchi sporchi per ottenere i propri scopi. Grazie alla sua furtività, il ladro è capace di muoversi tra i nemici senza destare sospetto e aggredire alle spalle il proprio bersaglio, guadagnare una posizione di vantaggio e infine eliminarlo nella maniera più brutale. Non potrete organizzare una strategia perfetta senza includere la sua maestria in battaglia, sarà fondamentale. Il ladro si specializza in artificiere.
  • Artificiere: maestro di ingegneria e capace di costruire i congegni e le trappole più mortali. In battaglia può risultare apparentemente  innocuo, ma se la sua espressione sarà sorridente, certamente starà realizzando una delle sue creazioni mortali.

Dragon Age: Inquisition uscirà nei negozi il prossimo 7 ottobre per 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.