Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC, per un report. BioWare penserebbe già al nuovo Mass Effect

BioWare sembrerebbe non avere alcun piano in merito a eventuali espansioni o DLC minori per Dragon Age: The Veilguard. La conferma da BioWare ancora non è arrivata, ma un report pubblicato da Rolling Stone afferma che il team di sviluppo si sarebbe già spostato sul prossimo grande progetto, nonché forse quello più importante e delicato: il nuovo Mass Effect, annunciato ormai diversi anni fa. Nemmeno le ottime vendite del gioco, dunque, potrebbero bastare per avere espansioni o DLC.

Dragon Age: The Veilguard, per IGN BioWare supporterà il gioco con upgrade minori

IGN riporta che il supporto per Dragon Age: the Veilguard non finirà qui. BioWare continuerà a lavorare sul gioco, ma ciò che pubblicherà sarà solamente legato alla Quality of Life del gioco, dunque update e fix che mirano a migliorare l’esperienza del giocatore. Il team spezza dunque una tradizione che li ha visti sempre pubblicare espansioni anche importanti su Mass Effect, Baldur’s Gate 3 e anche, ovviamente, i Dragon Age. Alcune di queste espansioni sono addirittura passate alla storia.

Sembrerebbe però che Veilguard rappresenti l’effettiva conclusione di un progetto che è andato comunque avanti per un decennio. Dopo uno sviluppo così travagliato, sarebbe comprensibile se il team avesse deciso di spostarsi su Mass Effect. Anche su questo gioco mancano le informazioni. Che possano arrivare informazioni succose il 7 novembre, in concomitanza con l’N7 Day? Chissà. Esattamente due anni prima, BioWare mostrò alcuni artwork che ci davano anche un assaggio della lore del gioco. Un anno più tardi arrivò un primo teaser.

Fonte: IGN