Dragon Ball Budokai Tenkaichi “4” (usiamo la numerazione per metterlo in ordine rispetto agli altri) potrebbe non essere affatto il Quattro ma uno “Zero”. L’informazione rivelata da un sedicente leaker è la seguente: il nome di lavorazione (quello utilizzato internamente a Bandai Namco per il progetto) sarebbe SPARKING ZERO. Sparking, afferma il leaker, è il nome associato alla serie fin dagli esordi. Quello “zero” piazzato accanto, va ammesso, fa pensare ad un possibile soft-reboot.
L’ipotesi, che ci sentiamo di condividere con voi, è che dopo il lungo periodo di assenza (16 anni dal terzo capitolo) per Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4 sia stato scelto di far tesoro delle esperienze accumulate negli ultimi tre lustri. In particolare, a fornire una base potrebbe essere FighterZ che, in quanto a bilanciamento (è opinione condivisa da molti) sia uno dei migliori. Lato anime, invece, nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto il debutto di Dragon Ball Super che, in un certo senso, effettua un re-do completo rendendo non canonica la saga GT.
Ma sarà così? Difficile dirlo con davvero così poche informazioni in mano. Sul punto ci è parso di capire che l’utenza sia parecchio divisa. Da chi chiede, appunto, un maggiore bilanciamento in stile FighterZ e chi, invece, freme per avere semplicemente un picchiaduro caciarone dove poter fare il sedere a Broly anche utilizzando Mr. Satan, le istanze sui social vengono tutte rappresentate. Non ci resta che attendere di saperne di più. Nel mentre, vi ricordiamo che le informazioni qui riportate necessitano di ulteriori verifiche ed è dunque consigliabile non lasciarsi andare a facili entusiasmi (o isterismi, dipende dal punto di vista).
Il gioco è stato annunciato con un teaser nei giorni scorsi. Le reazioni dei fan sono state numerose. Dal commosso all’esaltato il web si è visto invaso di richieste. Su Twitter è stato l’argomento principe per diverse ore.
Fonte: Twitter