Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4 spopola. Web invaso da meme e richieste per personaggi

dragon ball budokai tenkaichi 4

Dopo anni e anni di attesa, dopo anni di titoli più o meno soddisfacenti, durante la finale dei mondiali di FighterZ, Bandai Namco ha finalmente annunciato Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4. Prevedibilmente a pochi minuti dall’annuncio il web è letteralmente impazzito, con i fan di tutto il mondo entusiasti di poter finalmente rimettere le mani su questa storica saga. Oltre alle commosse reazioni dei giocatori, questo clamoroso annuncio porta con sé l’arrivo di diversi meme. Tra chi ancora fatica a credere che tutto questo sia vero e chi già si porta avanti chiedendo che alcuni personaggi vengano inclusi nel gioco, le reazioni sono le più diverse.

Tanto per cominciare, la maggior parte degli utenti inizialmente non ha voluto credere che il loro sogno stesse finalmente per diventare realtà. Dopotutto sono passati ormai 16 anni dall’ultimo capitolo di Budokai Tenkaichi. Nonostante questo, la speranza di un nuovo capitolo non è mai scomparsa del tutto. Vedere le reazioni incredule di tutti i fan della saga scalda sicuramente il cuore, a dimostrazione che l’amore per questi titoli continua a persistere nonostante ormai molti di noi siano cresciuti.

Tra i migliori meme figura però quello di Thanos che decreta la fine dei duri lavori svolti dai modder di Budokai Tenkaichi 3. Per chi non lo sapesse, è proprio grazie ai modder che a distanza di anni questo capitolo continua ad essere nel cuore di noi tutti. Nel tempo questi creatori di contenuti hanno introdotto i personaggi più bizzarri che si possano immaginare, senza contare le terrificanti fusioni originate da questi. E ora, proprio come Thanos si ritira dalla sua grande battaglia dopo aver ottenuto le Gemme dell’Infinito, i modder potranno fare lo stesso. Ora potranno ammirare con estrema gioia e soddisfazione il passato, passando magari il testimone ad una nuova generazione di “combattenti”.

Se da una parte si parla tanto delle emozioni suscitate dal trailer, dall’altra si sta già discutendo su quali dovrebbero essere i personaggi presenti all’interno del gioco. Da sempre Dragon Ball Budokai Tenkaichi è stato sinonimo di roster ricchi di personaggi, senza contare alcune piccole sorprese. Il timore più grande è che con Budokai Tenkaichi 4 Bandai ceda alla tentazione delle microtransazioni, riducendo il numero di personaggi utilizzabili ed inserendo numerosi DLC a pagamento per aver accesso a nuovi guerrieri. Nella speranza che ciò non avvenga, in molti hanno le idee già chiare su chi non dovrà mancare all’appello.

Prima tra tutte è sicuramente Arale, l’incredibilmente potente bambina robot frutto ancora della mente di Akira Toriyama, che in Budokai Tenkaichi 3 ha dato non pochi grattacapi ai giocatori. Cercando su Internet informazioni su questa battaglia si troveranno pagine e pagine di giocatori disperati che ancora oggi probabilmente hanno gli incubi ricordando la difficoltà dello scontro con la protagonista di Dr. Slump. Inserire questo personaggio in Budokai Tenkaichi 4 sarebbe sicuramente un ottimo omaggio al passato.

Arale non è però l’unica richiesta. Sono molti infatti i personaggi di cui è richiesto il ritorno a gran voce. Tra questi fonte di molti meme è Garlic Jr, villain della Saga di Garlic. Su Reddit, come per Arale, in diversi utenti sembrano condividere lo stesso parere. “Se Garlic Jr non torna, ci rivoltiamo” scherzano in molti, a dimostrazione di quanto siano ancora amati anche i personaggi più secondari di questo universo. Ad esempio, dalla prima serie, c’è chi si dice impaziente di far fuori l’intero roster del gioco utilizzando niente meno che Pilaf (col suo robot). Infine tra le altre richieste compaiono diversi personaggi di Dragon Ball GT, con diversi utenti che a gran voce chiedono venga dato maggior risalto a quello che molti considerano un capitolo da dimenticare dell’intera opera.

Non mancano poi le richieste bizzarre o definite dagli stessi utenti come: irrealistiche. Personaggi provenienti dal manga Super nelle sue più recenti edizioni (come Moro e Granolah) vengono affiancati ad altri decisamente “fan-made” come il buon Hercule Satan in versione super Saiyan o da altri provenienti da tutt’altro universo narrativo come Kazuma Kiriyu dalla serie Yakuza.

La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di questo grandissimo ritorno? C’è qualche personaggio specifico che sperate di rivedere in Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto! Noi come sempre vi ricordiamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.

Fonte: Reddit