L’annuncio arriva nel corso di EVO 2022 a opera di Bandai Namco e Arc System Works. Dragon Ball FighterZ arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Non solo, le versioni next-gen e quella PC riceveranno anche il supporto al Rollback Netcode. Per chi trovasse ostico il termine: il rollback netcode è una tecnologia impiegata nel multiplayer online. Il metodo consiste nel tentativo, da parte del software, di predire le azioni del giocatore. Il gioco cercherà di anticipare l’animazione e ridurre il delay dovuto a connessioni deboli e instabili.
Secondo quanto comunicato, l’upgrade avverrà attraverso la funzione smart-delivery per le piattaforme Microsoft. Per i possessori di console Sony, invece, valgono le solite regole di upgrade tra versioni. Al momento pare che l’aggiornamento PlayStation 5 sarà gratuito ma non esiteremo a informarvi qualora ci fossero cambiamenti. In un comunicato stampa diffuso su Twitter, Bandai Namco ha promesso di tenerci aggiornati nel prossimo futuro. Ignota, al momento, la data di pubblicazione degli update che però, supponiamo, possa essere fissata già al 2022.
A rivelare queste nuove importanti informazioni è Tomoko Hiroki. La producer ha preso la parola dal palco di EVO 2022. Oltre queste buone notizie anche una cattiva. Giunge al termine la lista di contenuti aggiuntivi pubblicati per il titolo. Niente nuovi personaggi o nuovi bilanciamenti nei combattimenti.
Di seguito, l’annuncio del team di sviluppo di Dragon Ball FighterZ: “Siamo lieti di annunciare l’imminente rilascio delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Dragon Ball FighterZ con il sistema netcode di rollback implementato. Come risultato dei nostri continui test per includere il sistema di rollback, è stato confermato che l’implementazione può essere applicata a PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC e abbiamo ufficialmente lavorato a questo. La versione PlayStation 4 sarà compatibile con i nuovi aggiornamenti mentre la versione Xbox One sarà compatibile con Smart Delivery. La versione PC verrà aggiornata in modo che gli utenti possano scegliere il sistema di netcode con ritardo o rollback. Ci vorrà del tempo prima che tutto venga implementato ma speriamo che venga apprezzato da tutti voi”.
Dragon Ball FighterZ è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam. Vi ricordiamo che dal 14 ottobre arriverà anche Dragon Ball: The Breakers!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo inoltre anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Bandai Namco