Dragon Ball: in arrivo 130 milioni di dollari da Bandai Namco per il Metaverso?

Dragon Ball Super: Super Hero teaser trailer

Un mondo a tema Dragon Ball dove incontrare gli altri fan? Questo metaverso potrebbe presto esistere grazie a un sostanzioso investimento di Bandai Namco da 130 milioni di dollari!

La parola “Metaverso” è ormai nella bocca di tutti e sempre più brand vogliono cavalcare questa nuova moda con investimenti sempre più importanti. Questa volta il turno è toccato anche al brand di Dragon Ball, con un piano per creare un metaverso a tema dell’opera di Toriyama!

Sul piatto ci sono 15 miliardi di Yen, e l’obiettivo è quello di unire i fan attraverso le nuove tecnologie, con Realtà Virtuale e nuove applicazioni. Nel piano a medio termine del ciò viene chiamato “IP Axis Strategy“!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Bandai Namco svilupperà un metaverso per ogni IP come una nuova struttura per connettersi con i fan”, si legge nel piano, e continuaIn questo Metaverso IP, stiamo anticipando spazi virtuali che permetteranno ai clienti di godere di una vasta gamma d’intrattenimento su IP Axis, così come strutture che sfruttano i punti di forza distintivi di Bandai Namco per fondere prodotti e luoghi fisici con elementi digitali”.

“Attraverso queste comunità e contenuti, costruiremo connessioni profonde, ampie e sfaccettate che continuano per lunghi periodi di tempo, e ci concentreremo sulla qualità di queste connessioni. In questo modo, lavoreremo per massimizzare il valore dell’IP nel medio e lungo termine”.

Questo piano a medio termine farà il suo debutto nell’aprile di quest’anno, e terminerà a marzo 2025. Un periodo di tempo abbastanza lungo per la progettazione di tale servizio e per vedere il seuo debutto, quindi!

Come potete leggere questo documento non riferimento direttamente a Dragon Ball, ma tocca tutte le IP dell’azienda giapponese.
Insomma, sempre più brand vogliono partecipare in questa creazione di mondi virtuali, e ricordiamo che Microsoft è tra di essi!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e condividete i vostri pensieri su questa nuova moda!

Fonte: VGC