Dragon Islands: il primo RPG giocabile interamente su Telegram

Ispirandosi al vecchio modello dei giochi di ruolo testuali – popolarissimi nel corso degli anni ’80 – lo sviluppatore tedesco Stanislaw Schitz ha ideato Dragon Islands, RPG multiplayer completamente basato sui Chat Bot, intelligenze artificiali che comunicano con gli utenti tramite messaggi istantanei.

Già disponibile in versione alpha su Telegram, Dragon Islands consente di esplorare un vastissimo mondo ricco di oggetti da collezionare, mostri da eliminare e personaggi con cui parlare, nonché di quest da risolvere e armi da equipaggiare. Un’originale esperienza online che ha coinvolto tantissime persone, fino a superare la soglia di un milione di interazioni a settimana.

Dragon Islands è scaricabile dal Telegram Bot Store. Se il progetto vi piace e desiderate vederlo approdare anche su altre piattaforme, potete supportare la campagna crowdfunding su Kickstarter.

A proposito di Telegram. Avete già aggiunto il nostro canale? Lo trovate QUI. Iscrivendovi riceverete ogni giorno un riassunto delle notizie più interessanti della giornata e vi saranno notificate tutte te le nostre dirette.

 

dragon-islands-1

dragon-islands-3

Fonte: VentureBeat