Dredge oltre ogni più rosea previsione, con un milione di copie ha venduto 10 volte rispetto alle aspettative

dredge

Dredge dà spettacolo. Il videogioco di Black Salt Games e Team17 ha infatti raggiunto e superato il milione di copie vendute. Un risultato notevole per il titolo e che lo stesso Producer del gioco, Nadia Thorne, insieme al 3D Artist Mikey Bastiaens, ha enfatizzato in una dichiarazione. 100.000, queste erano le copie che Black Salt Games si augurava raggiungesse la loro creatura nel suo primo anno di vita, e vedere un numero 10 volte superiore li ha lasciati di sasso.

“Speravamo di vendere forse 100.000 copie nel nostro primo anno. Quel risultato sarebbe stato fantastico. Era una stima ottimistica che abbiamo fatto quando stavamo valutando le aspettative. Abbiamo distrutto quei traguardi”, ha affermato Nadia Thorne. Il team riteneva inoltre che il milione di copie era un target folle e difficilmente raggiungibile, ma probabilmente quel pensiero sarà cambiato appena hanno visto che il traguardo delle 100.000 copie era stato raggiunto nelle prime 24 ore.

Queste vendite hanno permesso a Black Salt di continuare a supportare la propria creatura con molta più tranquillità, concentrandosi anche sulla prima espansione ufficiale di Dredge: The Pale Reach, prevista per il 16 novembre 2023. E voi che ne pensate del gioco? Vi ha conquistato? Ditecelo nei commenti come sempre! Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco in edizione PlayStation 5.

Fonte: Game Developer