DRIFTCE: svelato il trailer per il lancio su console. Pronti a emulare le gesta del Drift King, Keiichi Tsuchiya?

driftce

Siete amanti dei racing game e, in particolare, siete cresciuti a pane, Initial D e video dei touge di Keiichi Tsuchiya, Drift King in persona, mentre scannava la sua AE86 con l’iconica “terza e mezzo”? Non potrete allora non dare un occhiata a DRIFTCE, nuovo simulatore di ECC Games (Car Mechanic Simulator) che è ora disponibile su console. Vediamo il trailer di lancio e le caratteristiche del gioco.

DRIFTCE, concepito come un simulatore pensato solo ed esclusivamente per il drift, ci permetterà di mettere le mani su 12 diverse automobili, tutte su licenza ufficiale. Troveremo auto quali la iconica Toyota AE86 Trueno di Inital D, o ancora la BMW M3 E46, la stessa di Need For Speed Most Wanted, o ancora l’iconica Nissan Silvia S15. Ogni auto sarà disponibile nella sua versione stradale e starà poi a noi modificarla e renderla un’auto da Drift Attack.

Il gioco offrirà enormi possibilità di tuning, con oltre 1800 componenti sostituibili. Potremo lavorare su motore, sospensioni, ruote e carrozzeria. Le modifiche ci permetteranno anche di aggiungere cofani, alettoni, spoiler, splitter e addirittura allargare la carrozzeria. Nel gioco saranno presenti vernici e decalcomanie uniche che ci permetteranno di dare un tocco ancora più personale al nostro bolide.

DRIFTCE presenterà dodici tracciati, ognuno realizzato tramite la tecnologia Laserscan. Si tratta di una tecnologia che permette di replicare, con una precisione nell’ordine di pochi centimetri, il manto stradale e la conformazione di un tracciato. Questo garantisce la massima fedeltà. Nel gioco saranno presenti tutte le piste viste in DRIFT21, più la nuova pista di Mount Haruna, un paradiso per gli amanti dei Touge giapponesi.

Potremo aggredire questi tracciati in diverse modalità, ossia Carriera, Corsa Veloce, Sandbox, Guida Libera, Solo Run, Time Attack e Gymkhana. Non mancherà una componente online, ovviamente, che ci permetterà di sfidare i giocatori di tutto il mondo. Disponibile su Xbox e PlayStation, il gioco costerà 29,99€. Gli darete una chance?

Fonte: 505 Games