Dungeons & Dragons: nuovo gioco VR in sviluppo dai creatori di Demeo

A cura di Daniele Fontana

Dungeons & Dragons Boardgame

Dungeons & Dragons è uno dei giochi di ruolo più popolari della storia e si appresta a diventare un gioco VR licenza ufficiale. A occuparsi del progetto sarà Resolution Games, gli sviluppatori del boardgame VR Demeo.

In merito all’annuncio, tramite il proprio proprio CEO e fondatore Tommy Palm, Resolution Games ha pubblicato una dichiarazione: “Chiunque abbia giocato a Demeo può immaginare quanto siamo appassionati dei giochi di ruolo da tavolo. Dungeons & Dragons offre uno dei mondi fantasy più ricchi mai creati, e cresce ancora con ogni nuovo libro e avventura. Siamo onorati di avere l’opportunità di collaborare con un marchio così straordinario e non vediamo l’ora di condividere i primi dettagli di questo nuovo progetto. Resolution Games ha una chiara comprensione di come riunire i giocatori e catturare il divertimento del gioco da tavolo sulle piattaforme digitali in modo accessibile”, ha aggiunto Eugene Evans, SVP della strategia digitale e delle licenze di Wizards of the Coast e Hasbro.

Sono il partner ideale per dare vita a un nuovo videogioco di Dungeons & Dragons in VR e non solo. Dungeons & Dragons e gli altri nostri marchi di gioco di livello mondiale, continuano ad attrarre partner straordinari mentre attuiamo la nostra strategia di crescita del nostro portafoglio di giochi digitali, attraverso le licenze e lo sviluppo interno”, ha concluso Evans.

Negli ultimi anni l’universo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson è tornato alla ribalta principalmente grazie alla serie TV Stranger Things (di cui è in lavorazione la Stagione 5). Sono poi arrivati il film L’Onore Dei Ladri distribuito in sala lo scorso marzo e non ultimo, il GOTY 2023 Baldur’s Gate 3, ma sempre più sviluppatori hanno tratto ispirazione da questo sconfinato universo.

Al momento non sono stati svelati dettagli sulla data e sulle piattaforme sul quale verrà pubblicato. Non ci resta che aspettare per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: WebWire

FONTEWebWire