[E3 2016] Forza Horizon 3 – hands on

è stato uno dei titoli di punta mostrati nel corso della conferenza pre-E3, fortunatamente ci è stato poi concesso di provarlo poche ore dopo nella stessa location. Con la voglia di racing fra le mani, una fantastica postazione D-BOX ci ha permesso di vivere al massimo del realismo l’esperienza di FORZA 3. Nella nostra prova, il gioco è stato proposto in versione PC dove la fluidità e l’impatto grafico sono stati esaltanti. Una volta premuto il tasto “START”, in un lampo ci siamo trovati nella schermata di selezione delle vetture, dove le regine dell’asfalto hanno aperto le danze. L’anteprima a nostra disposizione ci ha proposto una gara secca su circuito misto composto da strade di campagna, spiagge chilometriche e foreste piene di vegetazione; purtroppo non era presente la classica modalità open world, che ci riserviamo ti testare nelle prossime settimane.
Forza Horizon 3 Fence Smash
La gara ha mostrato subito un’ambiente ricco e “vivo” con un timido traffico a rendere ancor più frizzanti le nostre manovre nelle strette stradine fuori città. Lo stile di guida strizza sempre l’occhio agli amanti dei giochi arcade, per la gioia dei meno esperti che potranno godere appieno del nuovo titolo targato Playground Games.
Dopo la prima parte stradale, la demo di cambia marcia, infatti da un cespuglio salta letteralmente su di noi un pick-up, che senza la minima pausa di caricamento diventa la nostra nuova vettura. Con questa differente tipologia di auto, il tracciato si sposta sulle ampie spiagge per mettere alla prova la nostra capacità di controllo anche negli stretti passaggi all’interno delle gallerie naturali che il paesaggio ci propone.

Bello da giocare, bello da vedere, in questa prova anticipata ci ha convinto per la qualità tecnica.

La parte conclusiva del percorso vede un altro passaggio del testimone tra le auto: una volta lasciato il massiccio pick-up siamo infatti passati alla buggy, che per natura ha una buona potenza, poco peso da gestire ma un controllo un po’ scorbutico. In questa terza fase un imponente elicottero militare trasporta una jeep tenendola agganciata a dei cavi, e saremo invitati a tagliare il traguardo prima del suo arrivo. In aggiunta alle consuete difficoltà dovute alla gestione del veicolo, la scarsa visibilità causata dalla grande presenza di vegetazione ci ha impedito in alcuni frangenti di avere una visione soddisfacente del percorso, elemento che comunque ha contribuito a fornire maggiore sfida e sfoggio di un comparto tecnico molto raffinato.
forza_horizon_3d
Bello da giocare, bello da vedere, in questa prova anticipata ci ha convinto per la qualità tecnica. In attesa di poter provare le future modalità di gioco, comprendiamo di trovarci davanti a un prodotto che convince per qualità e soprattutto divertimento. Sperando nella pubblicazione di una beta che ci permetta di conoscere anche gli altri aspetti del gioco, l’attesa per poter acquistare terminerà il 27 settembre 2016.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX