E3 2019: Cyberpunk 2077 e Square Enix hanno ottenuto il maggior numero di articoli dedicati

Cyberpunk 2077

Da pochi giorni si è ormai concluso l’E3 2019, ma le varie redazioni continuano a sfornare articoli sulle interviste fatte e quanto visto all’evento. Dal punto di vista mediatico, i veri vincitori sono stati Cyberpunk 2077 per quanto riguarda i giochi e Square Enix tra i publisher, mentre Xbox One è stata la console più chiacchierata.

Il titolo di CD Projekt RED e il publisher nipponico sono quelli che hanno ottenuto il maggior numero di articoli.

Secondo i dati raccolti dall’analista ICO Partners sono state oltre 6.000 le news su Cyberpunk scritte tra il 9 e il 16 giugno, circa il 25% in più di Final Fantasy VII Remake fermatosi poco sotto i 5.000 articoli.

Tra i publisher ha spiccato Square Enix, con due cartucce di grosso calibro per la sua conferenza, il remake di Final Fantasy VII e la presentazione di Marvel’s Avengers che sono stati rispettivamente il secondo e terzo gioco più discussi dell’evento.

Infine tra le console era un dato scontato che Microsoft avesse attirato la maggior parte dei riflettori su di sè. Ma non si è trattato di un dominio totale, soprattutto se si considera che nonostante la sua assenza PlayStation 4 ha ricevuto solamente il 24% di articoli in meno di Xbox One.

Fonte: Gameindustry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.