Manca pochissimo all’inizio di E3 2021, con un’edizione che anche quest’anno – a causa delle restrizioni COVID – sarà tutta “digitale“. Ma niente paura, perché a coprire e commentare in diretta per voi tutte le conferenze più importanti di E3, come il Summer Game Fest di Geoff Keighley, l’evento Xbox-Bethesda, lo Ubisoft Forward o la conferenza Square Enix ci saremo noi di Gametime, con la potenza di fuoco della nostra pagina Facebook, del nostro canale Instagram, del canale Youtube e Telegram e ovviamente del sito Gametimers.it. Ma non saremo soli! Perché a farci compagnia durante le dirette e a darci manforte con la comunicazione sulle sue piattaforme social e streaming ci sarà pure il Tanzen, ossia Antonio Fucito di Gameplay Café. Il nostro Roberto Buffa e Antonio hanno coperto insieme tanti eventi e conferenze nell’ultimo anno e la collaborazione tra le nostre due realtà si rafforzerà ulteriormente proprio in occasione di questo E3, per offrirvi un super coverage da non perdere per nessuna ragione al mondo!
Si partirà da domani seguendo in diretta l’evento di presentazione del nuovo Battlefield. Da lì in poi sarà un crescendo.
Questa estate si preannuncia caldissima e in questa news troverete l’elenco costantemente aggiornato degli eventi e conferenze di E3 2021 che seguiremo. Dunque controllatela frequentemente! Non dimenticate anche di attivare le notifiche sugli eventi che più vi interessano, andando a questo link. In questo modo Facebook vi avviserà con una notifica prima di ciascuna live.
La copertura che faremo quest’anno sarà totale! Con la collaborazione del Tanzen e degli amici di Gameplay Café, saremo contemporaneamente in diretta oltre che su Facebook e Youtube Gametime anche sul canale Twitch di Gameplay Café. Insomma potrete seguirci ovunque vorrete o dove vi sarà più comodo farlo!
Per ora le live previste sono già sei. Si comincia da domani, mercoledì 9 giugno con la presentazione del nuovo Battlefield di Electronic Arts e DICE. Titolo che sembra volersi distaccare dal passato con una sorta di reboot in era moderna di cui abbiamo già visto qualche leak.
Si prosegue poi il giorno successivo con la Summer Game Fest 2021 condotta da Geoff Keighley, nella quale saranno presenti tanti ospiti importanti come Giancarlo Esposito e Jeff Goldblum.
Il 12 giugno riflettori puntati su Ubisoft con una nuova edizione di Ubisoft Forward seguito dalle conferenze Devolver Digital e Geabox. E il 13 giorno importantissimo con l’evento congiunto Xbox e Bethesda, seguito a ruota dal PC Gaming Show, dalla conferenza Square Enix e dalla conferenza Warner Bros.
E infine chiusura il 15 con il Nintendo Direct, appuntamento imperdibile di ogni E3 da diversi anni a questa parte. Con anche l’evento Bandai Namco.
Ecco l’elenco degli eventi e conferenze. Cliccando su ciascun link potrete iscrivervi all’evento e ricevere le notifiche.
- 9 giugno 2021, ore 15:45 – Evento presentazione Battlefield (Electronic Arts)
- 10 giugno 2021, ore 19:30 – Evento Summer Game Fest 2021 con Geoff Keighley
- 12 giugno 2021, ore 20:45 – Conferenza Ubisoft Forward @ E3 2021 (a seguire dalle 22.30 conferenza Devolver Digital e dalle 23 conferenza Gearbox)
- 13 giugno 2021, ore 18:30 – Conferenza Xbox + Bethesda @ E3 2021 (a seguire dalle 20.30 PC Gaming Show, dalle 21.15 conferenza Square Enix e dalle 23 conferenza Warner Bros)
- 14 giugno 2021, ore 19:00 – Conferenza Take Two Interactive @ E3 2021
- 14 giugno 2021, ore 23:15 – Conferenza Capcom @ E3 2021
- 15 giugno 2021, ore 17:30 – Conferenza Nintendo Direct @ E3 2021
Gli eventi sono già stati tutti pubblicati su Facebook, dovete solamente ricordarvi di confermare la vostra partecipazione per ricevere una notifica appena inizierà la live.
Vi aspettiamo da domani in diretta con noi e con gli amici di Gameplay Café!