Tutti gli annunci e i giochi delle conferenze di E3 2021. Proprio così! Sta per iniziare il ‘periodo più caldo dell’anno‘, quello delle conferenze estive capitanate dall’immancabile E3 2021. A differenza degli anni passati, le conferenze si sono decisamente frammentate nel tempo andando a coprire un arco di tempo un po’ più lungo.
Già nel 2019 Sony decise di staccarsi dall’E3 di quell’anno organizzato dall’ESA americana. Scelta che si è ripetuta lo scorso anno, prima della cancellazione ufficiale dell’evento a causa del Covid. Electronic Arts invece si era sganciata già prima, con un evento autoprodotto che anticipava l’E3. Infine si è aggiunto il Summer Games Fest organizzato da Geoff Keighley, una sorta di evento estivo parallelo ai The Game Awards.
Questo è solo un assaggio di ciò che ci aspetterà. In questo articolo vi andremo a riportare tutti gli annunci che verranno fatti durante questi eventi. L’articolo verrà quindi costantemente aggiornato, giorno per giorno con tutte le novità man mano che queste verranno svelate.
Abbiamo anche un ricco palinsesto di live per seguire gli annunci più importanti. Siamo partiti ieri seguendo la presentazione del nuovo Battlefield 2042, ambientato nel futuro e che sembra essere un “live service”, ossia un gioco in continua evoluzione e privo di una vera e propria componente single player. Avete già visto il trailer cinematico? Il primo gameplay verrà svelato domenica 13 giugno durante l’evento congiunto Xbox – Bethesda. Ecco tutte le live che potrete seguire in questi giorni!
10. Nintendo Direct – E3 2021
Come ogni E3 che si rispetti, anche quest’anno non poteva mancare la conferenza di Nintendo con tanti fantastici nuovi giochi!
Ecco qui di seguito tutti gli articoli al riguardo:
- Metroid Dread annunciato a sorpresa al Nintendo Direct!
- Shin Megami Tensei V in un nuovo fantastico trailer del Nintendo Direct 2021!
- The Legend of Zelda Breath of The Wild 2, nuovo trailer al Nintendo Direct! In uscita il 2022!
- Mario Party Superstars, mostrato un fantastico trailer al Nintendo Direct!
- Zelda Breath of the Wild 2: ecco perché non è stato svelato il vero nome del gioco
- Metroid Dread fa scattare la polemica sugli Amiibo ‘Pay To Win’