EA Sports FC 24 ha avuto un primo mese a dir poco straordinario. Dopo aver fatto registrare un lancio da record per la serie battendo gli oltre dieci milioni di giocatori ottenuti nella prima settimana dall’ultimo FIFA targato EA, il nuovo videogioco calcistico di Electronic Arts ha raggiunto la soglia dei 14,5 milioni di giocatori (11,3 milioni solamente nei primi dieci giorni).
I primi numeri di EA Sports FC 24 sono dunque superiori a quelli che ha registrato lo scorso anno FIFA 23. Riguardo ai risultati del nuovo gioco si è pronunciato anche il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, durante l’ultima riunione con gli investitori: “EA è riuscita a lanciare con grande successo la serie EA Sports FC, trasformando uno dei franchise più popolari al mondo in una nuova piattaforma interattiva che definirà il futuro delle simulazioni calcistiche. Sono orgoglioso di quanto fatto dal team, e fiducioso dei guadagni nel lungo periodo“.
Durante il periodo natalizio è prevista la seconda impennata di vendite di EA Sports FC 24 (qui la nostra recensione) prima del solito calo atteso verso la primavera. Dal prossimo anno invece, nel 2025, potrebbe avere inizio un vero e proprio dualismo tra il titolo di Electronic Arts e il nuovo gioco che avrà vita dalla collaborazione tra la FIFA e una casa di sviluppo ancora sconosciuta.
EA Sports FC 24 è disponibile dal 29 settembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. L’Ultimate Team accoglie insieme atleti uomini e donne. Qualche settimana fa, l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha espresso tutto il suo malcontento in merito alle sue statistiche all’interno del gioco.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: VGC