In effetti, mancherebbe solo il Plumbob sopra le loro teste e l’illusione sarebbe completa. EA Sports FC 24, il primo videogioco calcistico di Electronic Arts prodotto senza la licenza al nome FIFA, non nasce sotto il migliore degli auspici. Nonostante una lunga presentazione in pompa magna – che ha incoronato lo scontatissimo Erling Haaland come uomo copertina – EA Sports FC 24 non ha fatto breccia nel cuore degli appassionati e, anzi, ha incassato diverse critiche.
Come da titolo, una delle principali riguarda l’aspetto dei calciatori. Sono in molti sul web a definirlo pupazzoso o a lanciarsi in non troppo azzardati paragoni con i Sim di The Sims, l’arcinota serie di life-simulator prodotta sempre da EA. A rispondere alle critiche, attraverso una intervista concessa a IGN, è addirittura il vice-president di EA, John Shepherd.
L‘executive difende il lavoro svolto dagli sviluppatori. A dirla tutta, difende l’intero nuovo corso post FIFA quando afferma che EA Sports FC 24 vanta un numero di licenze impressionante. “Anche solo mettere quei giocatori in copertina non è stato facile e ha richiesto una serie di approvazioni non indifferente” dice Shepherd che però non nega le perplessità emerse, anzi. Il Vice Presidente afferma che l’aspetto dei giocatori verrà ulteriormente sistemato prima della release date fissata al 29 settembre.