Ecco i giochi con la Miglior Grafica del 2020 secondo Digital Foundry

Il 2020 sta ormai giungendo al termine. E se da un lato ci ha regalato tanti dolori, dall’altro ci ha regalato anche delle gran belle gioie. Soprattutto per gli occhi! Quindi come non concludere al meglio questo anno svelandovi i giochi con la Miglior Grafica del 2020?

Banner Telegram Gametimers 2

Le meraviglie tecnologiche di questo anno sono iniziate già in estate con la presentazione delle nuove schede video Nvidia RTX Serie 30. Avevamo già avuto modo di scoprire negli anni scorsi la tecnologia RTX che fa utilizzo del Ray Tracing, ma quest’anno Nvidia si è superata con una intera gamma di schede video che straccia letteralmente per prestazioni la generazione precedente.

A concludere il 2020 sono poi arrivate PlayStation 5 e Xbox Series X, che subito hanno messo in mostra tutto il loro potenziale, persino con un titolo come Cyberpunk 2077 che sta facendo dannare migliaia se non milioni di giocatori che hanno PlayStation 4 e Xbox One base.

Andiamo a scoprire la particolare classifica stilata da Digital Foundry. Abbiamo premesso particolare perchè non si tratta di una classica Top 10, ma di una Top 8+1 al cui termine sono presenti alcune menzioni onorevoli che il team non ha voluto inserire nella classifica, ma a cui dare comunque spazio.

4. Half-Life Alyx

Half-Life Alyx può rappresentare uno dei futuri sviluppi del mondo dei videogame. Si è parlato poco di questo titolo, perchè solamente in pochi hanno potuto giocarci e goderselo al meglio. Questo perchè lo shooter di Valve è disponibile unicamente su PC e unicamente in VR, cosa che ne ha per forza di cose limitato la diffusione.

Il mondo di gioco di Half-Life Alyx è interattivo come pochi. Quasi tutto ciò che ci circonda può essere preso, sollevato, spostato o lanciato via. E Valve ha dovuto fare un gran lavoro per rendere l’esperienza quanto più realistica possibile anche dal punto di vista grafico.

Ciò che impressiona maggiormente è che questo titolo deve girare a framerate più elevati rispetto ai normali giochi, per ridurre la motion sickness. Infatti l’obiettivo in genere è quello di raggiungere almeno i 90fps.

Half-Life Alyx

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here