Ecco i giochi con la Miglior Grafica del 2020 secondo Digital Foundry

Il 2020 sta ormai giungendo al termine. E se da un lato ci ha regalato tanti dolori, dall’altro ci ha regalato anche delle gran belle gioie. Soprattutto per gli occhi! Quindi come non concludere al meglio questo anno svelandovi i giochi con la Miglior Grafica del 2020?

Banner Telegram Gametimers 2

Le meraviglie tecnologiche di questo anno sono iniziate già in estate con la presentazione delle nuove schede video Nvidia RTX Serie 30. Avevamo già avuto modo di scoprire negli anni scorsi la tecnologia RTX che fa utilizzo del Ray Tracing, ma quest’anno Nvidia si è superata con una intera gamma di schede video che straccia letteralmente per prestazioni la generazione precedente.

A concludere il 2020 sono poi arrivate PlayStation 5 e Xbox Series X, che subito hanno messo in mostra tutto il loro potenziale, persino con un titolo come Cyberpunk 2077 che sta facendo dannare migliaia se non milioni di giocatori che hanno PlayStation 4 e Xbox One base.

Andiamo a scoprire la particolare classifica stilata da Digital Foundry. Abbiamo premesso particolare perchè non si tratta di una classica Top 10, ma di una Top 8+1 al cui termine sono presenti alcune menzioni onorevoli che il team non ha voluto inserire nella classifica, ma a cui dare comunque spazio.

Successivo

1. Cyberpunk 2077

E chi altri avrebbe potuto vincere questa speciale classifica se non lui? Il titolo più chiacchierato del momento. Da un lato una versione PC quasi impeccabile e davvero imponente (ed è questa che è stata presa in considerazione da Digital Foundry), dall’altra una versione che su console old-gen dire che arranca è un eufemismo!

Ma bisogna essere onesti, CD Projekt ha creato qualcosa di incredibile! Night City pullula di vita a ogni ora del giorno e della notte, tra luci neon, laser, sparatorie e grattacieli sterminati che riempiono la vista come non mai. Ogni cosa è al suo posto, ogni singolo scorcio della città straborda di dettagli, e bisogna andare fuori città per vedere un po’ di aree desertiche ma non per questo meno dettagliate!

E se questo non fosse sufficiente abbiamo un ciclo giorno/notte continuo, meteo variabile e una gran quantità di effetti particellari, il tutto reso ancor più magnifico da una resa di illuminazione, ombre e materiali che mai si era vista prima d’ora!

Ma bando alle ciance, godetevi per intero la classifica e tutte le spiegazioni nel dettaglio fatte direttamente dal team di Digital Foundry. Buona visione!

Cyberpunk 2077
Successivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here